Album degli anni '70: Double Dynamite

 

Il doppio album Double Dynamite! venne pubblicato dalla Pickwick Records (che aveva da poco rilevato l'intero catalogo Camden dalla RCA) sul finire del 1975. Per allettare gli eventuali acquirenti si pensò bene di riciclare lo scatto utilizzato per la copertina di Elvis as Recorded at Madison Square Garden, emesso tre anni prima. Naturalmente, essendo Double Dynamite! assemblato pescando fra i brani provenienti dal citato catalogo Camden - comprensivo di dieci LP - il contenuto del disco è distante anni luce dal live tratto dallo show serale del 10 giugno 1972. In realtà non sarebbe neanche il caso di farlo notare, ma tanto per essere precisi...

Vediamo nel dettaglio quanto proposto da questa compilazione in linea economica della Pickwick, per la quale non è necessario spendere troppe parole. Del resto, questa non è certo la recensione del disco, né ha la pretesa di esserlo.

Lato 1: Burning Love / I'll Be There / Fools Fall in Love / Follow That Dream / You'll Never Walk Alone

Lato 2: Flaming Star / The Yellow Rose of Texas - The Eyes of Texas / Old Shep / Mama

Lato 3: Rubberneckin' / U.S. Male / Frankie and Johnny / If You Think I Don't Need You / Easy Come, Easy Go

Lato 4: Separate Ways / (There'll Be) Peace in the Valley (For Me) / Big Boss Man / It's A Matter of Time

Dunque sono soltanto tre i brani incisi da Elvis negli anni '70 presenti nella raccolta: Burning Love, Separate Ways e It's a Matter of Time. Gli album della Camden, che la RCA lanciò sul mercato discografico fra il 1969 e il 1972 erano focalizzati sugli anni '60 e in effetti, relativamente ai seventies manca all'appello la sola Always On My Mind, originariamente inclusa in Separate Ways, ultimo 33 giri della serie.

Commenti

Post popolari in questo blog

C'era una volta l'album Elvis (Fool)

Steamroller Blues, per l'ultima volta