Rochester e aneddoti curiosi

Questo CD mi riporta alla mente una storia molto particolare. Lo trovai per puro caso su una bancarella di un grande mercato all'aperto della mia città, una domenica mattina di tanto tempo fa, così decisi di prendere l'autobus e tornarmene a casa per ascoltarlo, felice di aver aggiunto un disco alla mia collezione. Quando scesi alla mia fermata stavo scorrendo la scaletta del concerto sul retro della copertina e franai letteralmente su un signore che camminava tranquillamente, seguito a qualche metro di distanza da diverse altre persone. Era Oscar Luigi Scalfaro, all'epoca Presidente della Repubblica... Ci fissammo per alcuni istanti, poi, senza che nessuno dicesse una parola, lui riprese a camminare e io me ne andai a casa. A proposito di scontri, qualche anno dopo me ne capitò un altro con Pippo Baudo, all'angolo di una via del centro di Roma. In quell'occasione ritrovai le parole e dissi "Scusa Pippo!". 

Tornando al CD "Jailhouse Rock Man in Concert", uscito nel 1993, contiene lo spettacolo che Elvis tenne a Rochester il 25 maggio 1977. Magari ne parlerò dettagliatamente in un'altra occasione, oggi limitiamoci a questo curioso aneddoto...

Commenti

Post popolari in questo blog

C'era una volta l'album Elvis (Fool)

Steamroller Blues, per l'ultima volta