Tanti auguri a "Today"

Oggi Today compie quarantadue anni! Quella che vi mostro, scusandomi per la pessima qualità della foto, è la mia prima copia dell'album, acquistata nel lontanissimo 1977. Allora ero un bambino, me lo comprò mia madre, però lo scelsi personalmente pescando dalla fila dei dischi di Elvis, affascinato dalla sua splendida veste grafica. Inutile dire che mi innamorai in fretta di buona parte delle canzoni spalmate sui due lati del vinile. Nulla, nemmeno l'acquisto di un disco rarissimo può farmi rivivere quei tempi, quando ogni 33 giri portato a casa, ogni nuova canzone ascoltata erano una straordinaria, irripetibile scoperta. Tanti auguri Today, eri e resti nel mio cuore, dopo tanti anni le tue canzoni non rappresentano più una novità, ma continuano ad essere meravigliose compagne di viaggio.

1 commento:

  1. Si tratta dell'ultimo album che io riuscii a trovare, ricostruendo rocambolescamente la discografia americana. Avevo sentito solo 4 canzoni di quest'album, prima del 1991, anno dell'acquisto da parte mia della prima copia (ora, ne ho una mezza dozzina, fra LP e CD...). Non so perché ma si "nascondeva sempre" ! Alla fine, all'ascolto, è schizzato al primo posto delle mie preferenze.

    RispondiElimina